Rinnovo decennale autorizzazione anno 2020

Mise Ancona

Sede Mise Ancona

Ho provveduto quest’anno 2020, al rinnovo decennale della mia autorizzazione, (una volta si chiamava licenza), ma per questo decennale ho dovuto fare tutto on-line, a causa delle restrizioni  Covid.

Le  autorizzazioni radioamatoriali, scadono sempre alla fine dell’anno e vanno rinnovate almeno due mesi prima della loro scadenza, quindi Settembre ed Ottobre sono i mesi giusti.

Non avevo il documento ed ho dovuto ricercare su internet, il modulo corretto della domanda di rinnovo decennale per il mio compartimento, Marche-Umbria radioamatori-dichiarazione-rinnovo-aut.-gen.-2020.pdf (3 download)

Rinnovo 2020

Come richiesto nello scritto del modulo; ho fatto la scansione della domanda compilata e firmata dal sottoscritto, ho dovuto scannerizzare anche la mia vecchia autorizzazione in scadenza ed aggiungere il  fronte e retro del mio documento di identità in corso di validità, infine gli attestati di versamento del contributo degli ultimi 5 anni, 2015-2016-2017-2018-2019-2020 (sono sei con l’ultimo anno).

Se non doveste ritrovare un bollettino, l’importante è rifare un versamento, con la cifra aggiungendo la mora per ritardato pagamento, la cifra non sale di molto.

Le giuste coordinate di invio al Mise per il compartimento Marche-Umbria, sono sul modulo di richiesta rinnovo, (e-mail: it.marcheumbria@mise.gov.it – PEC dgat.div11.ispmru@pec.mise.gov.it).

Probabilmente l’autorizzazione mi ritornerà indietro una volta concluso l’iter, sempre per via telematica ed a me toccherà solo fare una stampa, per potermela portare sempre con me in auto.

Spero, di essere stato utile a ricordare, a chi non ha ancora provveduto ed ha, la scadenza nel 2020.   by 73 da Claudio IK6DIO.