Hamradioreviews, ci mostra questa TInker Board/2GB che sarà prodotta da Asus, con lo stesso form factor del famoso Raspberry PI. La disposizione delle connessioni è tremendamente identica, avrà anche il  GPIO compatibile ? (speriamo). Osservandola si nota subito solo la diversa CPU più performante, questo processore quad-core di Rockchip è in grado di riprodurre video 4K e audio a 24-bit.

TInker Board/2GB

Essa è dotata di 2GB di RAM (le ultime Pi 3 ne hanno uno), la rete Ethernet è di 1 Gigabit, mente il PI e a 10/100 MbiT, dispone di Wireless 802.11b/g/n più Bluetooth 4.0 e 4 porte USB 2.0.

Questa TInker Board/2GB secondo Hamradioreviews avrà un costo di 68 Dollari e che il microcomputer, sarà sostenuto da una variante di Debian Linux. Come Radioamatore e sperimentatore di software radioamatoriale, non posso altro che gioire di tutto cio.

Il sito Asus al momento della stesura di questa notizia, ci mostra solo una pagina ancora vuota di informazioni essenziali, che però ci conferma l’indiscrezione. Vedremo di sicuro come evolverà la situazione … Ops è gia in vendita  in UK ed Europa

Datashet prodotto Asus_Tinker.pdf (25 download)

Comparazione tratta da [cnx-software.com]