Si chiama Ailunce HD1, lo vediamo in uno dei primi video apparsi su YouTube ed è il nuovo palmare, appositamente creato dalla Retevis per noi Radioamatori. Finalmente una radio DMR che non si appoggia esclusivamente ad un PC, per poter scegliere la frequenza in cui trasmettere.

I parametri importanti del protocollo TDMA, come il ColorCode sono modificabili da tastiera, la funzione promiscuous (attivabile da menu) inserita di serie nel firmware, permette di ascoltare tutto il traffico senza fare tante  RX list. Il RadioID modificabile sempre da tastiera, così come gli slot per la connessione ai repeater.

Gli auspici di un buon prodotto ci sono tutti e Iolanda Guo Ailunce HD1 (facebook.groups), responsabile della Retevis ci ha promesso degli aggiornamenti firmware importanti, su richiesta di noi OM e speriamo solo, che non ci siano grossi BUG ancora da risolvere, perché il prodotto è molto interessante.

Questo portatile dispone di 8 Watt in UHF e 10 in VHF ed ha una batteria di 3200 mAh. Costo circa 180 Dollari senza il GPS e 200 Dollari circa con il GPS.

Download software HD1 in area windows>DMR palmari

Ailunce HD1